Tuttofood, Coldiretti porta le prime innovazioni post Covid

pesceinrete.com SPORT

Inaugurazione in Fiera dello street food contadino di Campagna Amica in Corso Italia di fronte al padiglione 18 dove gustare ogni giorno il miglior cibo da passeggio della tradizione italiana.

Il 22 ottobre 2021 a partire dalle ore 9 Filiera Italia in collaborazione con ITA Ice organizza l’evento digitale “CHANGE – Maratona dell’agroalimentare italiano nel mondo post pandemia”, un viaggio tra i mercati più importanti per il Made in Italy, con interventi di imprenditori, a produttori, giovani agricoltori, esportatori ed opinion leader, trasmesso in streaming sulle piattaforme digitali di Filiera Italia (sito web www. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Recovery Plan – conclude Prandini – rappresenta dunque una occasione unica da non perdere per superare i ritardi accumulati e aumentare la competitività delle imprese sui mercati interno ed estero” Fra gli altri mercati – evidenzia la Coldiretti – si segnala la crescita del 14% in quello russo e del 50% su quello cinese“. (MeteoWeb)

Nello spazio espositivo dedicato alle innovazioni in cucina un posto di rilievo è stato riservato alla “Caciotta al Mojto”, una prelibatezza culinaria prodotta dall’azienda agricola-zootecnica Costantini di Rocchetta al Volturno. (Termoli Online)

"È bello ritrovarci, in presenza, dopo due anni di assenza - ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana -. "Stiamo vedendo un accesso in fiera che ci sta sorprendendo: in termini di espositori quest'anno abbiamo riempito i padiglioni e stiamo andando oltre le nostre aspettative anche dal punto di vista dei visitatori. (ilGiornale.it)

Il Recovery Plan – conclude Prandini – rappresenta dunque una occasione unica da non perdere per superare i ritardi accumulati e aumentare la competitività delle imprese sui mercati interno ed estero” – L’alimentare Made in Italy fa registrare il record storico nelle esportazioni raggiungendo quota 52 miliardi, mai registrata nella storia dell’Italia, se il trend di aumento del 13% sarà mantenuto. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Grazie a questo e alla perfetta tracciabilità dell’intero processo produttivo – dal campo al singolo pack – Pasta Armando è certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”. Pasta Armando partecipa a Tuttofood 2021, la fiera B2B del food and beverage che torna in presenza in Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre. (Orticalab)

In Calabria – chiosa – i margini di espansione sono notevoli” Il pandujotto, sta incuriosendo i tanti visitatori e si propone sulle tavole del post-covid come un prodotto innovativo e che esprime la voglia di ritornare alla normalità in un clima di condivisione e spensieratezza. (ItalyNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr