Samsung Galaxy Fold: oltre 1000 prototipi per realizzarlo. Ecco dove e quando toccarlo con mano

Samsung Galaxy Fold (qui il nostro test live della batteria) è frutto di un lungo lavoro di progettazione di cui il produttore traccia oggi i contorni.

Il team di sviluppo è partito osservando oggetti pieghevoli di comuni - dai libri ai portafogli - ed ha alla fine ha scelto un design con lo schermo che si piega all'interno per garantire un elevato livello di protezione del pannello.

Si è poi passati a progettare elementi fondamentali per il funzionamento, a partire dalla cerniere che tiene insieme le due parti. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

In particolare, questa edizione del device – di fatto – dovrebbe essere Samsung W20 (ovvero un Galaxy Fold 5G). Samsung Galaxy Fold si veste di bianco. Un breve video pubblicato su YouTube mostra il colore bianco perlato di un Samsung Galaxy Fold che sembra immediatamente più affascinante rispetto alla versione standard. (Telefonino.net)

In netto anticipo rispetto alla data del 20 dicembre 2019, giorno in cui si concluderà (per sempre?) la saga di Star Wars con il film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Samsung abbraccia il lato oscuro della forza e annuncia il nuovo Samsung Galaxy Note 10+ Star Wars Special Edition. (Tutto Android)

La build implica alcuni piccoli inconvenienti come la mancanza del supporto al VoLTE ed il non completo supporto a tutte le funzionalità offerte dalla S Pen. Da poche ore anche i possessori europei di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ possono godersi la LineageOS 16, i quali hanno ricevuto il supporto non ufficiale della custom ROM. (Androidworld)

Anzi, stando al documento – e agli schizzi in esso contenuto – sembra che il device al quale il colosso sud coreano avrebbe pensato potrebbe presentare addirittura quattro bordi arrotondati: non solo quelli lunghi, ma anche quelli corti. (Telefonino.net)

Viene inoltre enfatizzata la finitura che contraddistingue la scocca, mentre la confezione è la prima realizzata da Samsung servendosi di materiali eco-sostenibili. Samsung Galaxy Fold è da poco arrivato anche sul mercato italiano. (Multiplayer.it)

Galaxy Note 10+ Star Wars Special Edition, risultato della collaborazione tra il colosso sudcoreano e Disney, è stato annunciato in vista dell’uscita del prossimo episodio della celebre saga fantascientifica, previsto per il 18 dicembre in Italia. (Telefonino.net)