Aumento pensioni da ottobre 2022, la beffa degli esclusi

Money.it INTERNO

Il testo del decreto Aiuti bis, che nelle prossime ore verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale, scioglie gli ultimi dubbi su quelli che sono i beneficiari dell’aumento, deludendo una platea di persone che già pregustavano più soldi nell’assegno.

Aumento delle pensioni: chi riguarda e chi viene escluso. Solitamente la rivalutazione interessa tanto i trattamenti previdenziali quanto quelli assistenziali. (Money.it)

Su altre fonti

I sindacati e Orlando: «Non basta ancora» dalla rivalutazione del 2% dell’assegno previdenziale tra i 31 e i 154,16 euro in più in tre mesi. paolo baroni (La Stampa)

Per questo, nel corso degli anni, sono stati adottati criteri differenti per operare la perequazione delle pensioni. Dal 1° gennaio 1999 la perequazione si effettua in via cumulata (Gazzetta del Sud)

Il taglio del cuneo vale 1,2 miliardi, mentre la rivalutazione delle pensioni vale 1,5 miliardi. «Risorse che si aggiungono», ha aggiunto il premier, «ai 35 miliardi già stanziati da questo governo per fronteggiare le emergenze economiche. (Liberoquotidiano.it)

Una pensione di 2.622 euro registrerebbe una rivalutazione di 51,39 euro lordi, per 154,16 euro nei tre mesi Secondo lo studio della Uil, per una pensione minima, 524 euro, l’incremento sarebbe di 10,49 euro lordi, 31,46 euro nei tre mesi. (Secolo d'Italia)

APPROFONDIMENTI IL DPCM Auto, extrabonus per redditi fino a 30.000 euro LE MISURE Pensioni, aumenti non per tutti ITALIA Foto LE MISURE Dl Aiuti-bis: 14,3 miliardi per stipendi, pensioni, bollette,. «Un aumento di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita», aveva sintetizzato ieri la Uil (ilmessaggero.it)

Cifre simili per i pensionati. Circa 25 euro netti in più al mese. Quanto aumenta l'assegno dell'Inps. Chi raggiunge il massimo della soglia fissata per avere l’aiuto – calcola la Uil – avrà 51 euro lordi in più al mese. (Sky Tg24 )