Coronavirus: Toyota, rivede al rialzo stime produzione

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Output domestico che risentirà pesantemente del crollo della domanda globale dal momento che nel 2019 la Toyota aveva esportato circa il 60% dei circa 3,4 milioni di veicoli prodotti in Giappone.

Le prospettive si confrontano con un meno 40% stimato a giugno, quando Toyota pensava di tenere ferme 25 linee di produzione in 14 stabilimenti.

Il prossimo mese l’output a livello domestico vedrà una flessione del 10% con lo stop di sei catene di produzione in tre impianti, per un totale di 16 giorni, dice la prima casa auto nipponica (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Una berlina di lusso a fuel cell. Presentata nel 2014 e disponibile in Europa dall’anno successivo, la Toyota Mirai è una berlina di lusso a emissioni zero. È quanto avvenuto in Germania con la flotta di Toyota Mirai di CleverShuttle, il servizio di ride pooling che propone l’utilizzo condiviso di una vettura fra più utenti. (LifeGate)

È la top 5 delle Case automobilistiche che meglio hanno supportato i concessionari italiani in tempo di Covid-19, secondo l’appendice dedicata alla crisi dell’indagine DealerSTAT svelata da Quintegia oggi in occasione dell’Automotive Forum Live. (QN Motori)

I monovolume sono una tipologia di vetture che sta pian piano sparendo dai piani delle case automobilistiche, dato che la clientela preferisce i SUV, non per Toyota che con Proace City Verso offre un monovolume ricco di capacità. (Yahoo Notizie)

Nello studio sulle misure durante l’emergenza coronavirus, primo e secondo posto per Toyota e Lexus. Il concessionario vende le auto prodotte dal costruttore. Misure emergenza coronavirus, Toyota e Lexus al 1° posto Quest’anno è stata stilata anche una graduatoria particolare, dedicata alle azioni intraprese dalle case per aiutare i concessionari ad affrontare l’emergenza coronavirus Covid-19. (La Gazzetta dello Sport)

Anche se l'elenco definitivo non è ancora stato reso noto, sono stati anticipati i requisiti di alcuni sistemi che rendono credibile questo impegnativo proposito. È sempre più diffusa tra le case automobilistiche l'abitudine di creare un «ombrello» unico sotto il quale raggruppare tutti i dispositivi di assistenza alla guida e di ausilio alla sicurezza disponibili sui propri modelli. (Il Messaggero)

Peccato che questa volta a esibirsi su salti, buche, derapate e passaggi chirurgici sia nientemeno che una Toyota GR Supra, la due posti sportiva che condivide buona parte della sua meccanica con la Bmw Z4. (Automobilismo.it)