Ecco come nasce una Toyota GR Yaris

Motor1 Italia ECONOMIA

La nuova Toyota GR Yaris è stata un fulmine a ciel sereno nel mondo degli appassionati delle segmento B sportive.

L'obbiettivo è quello di "produrre milioni di auto sportive senza differenza per quanto riguarda la qualità".

Dove nasce. La linea di montaggio dedicata a questa perla di sportività si trova nella factory di Motomachi in Giappone.

Dobbiamo ricordarci, infatti, che una GR Yaris non è il modello standard con qualche componente diversa. (Motor1 Italia)

Su altre testate

Peccato che questa volta a esibirsi su salti, buche, derapate e passaggi chirurgici sia nientemeno che una Toyota GR Supra, la due posti sportiva che condivide buona parte della sua meccanica con la Bmw Z4. (Automobilismo.it)

proace-lato-anteriore Altro. Consumi moderati. Le motorizzazioni di Toyota Proace City Verso sono 3: 1 benzina e due diesel. Toyota Proace City Verso: dimensioni. In un monovolume un primo aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni. (Yahoo Notizie)

È quanto avvenuto in Germania con la flotta di Toyota Mirai di CleverShuttle, il servizio di ride pooling che propone l’utilizzo condiviso di una vettura fra più utenti. Una berlina di lusso a fuel cell. (LifeGate)

Quanto alla ripresa, è prevista perlopiù a partire dal medio-lungo termine (da metà 2021) anche se per il 46% dei grandi concessionari (fatturato oltre 150 milioni di euro) il comportamento del cliente non sarà più lo stesso del pre-crisi. (QN Motori)

Misure emergenza coronavirus, Toyota e Lexus al 1° posto Quest’anno è stata stilata anche una graduatoria particolare, dedicata alle azioni intraprese dalle case per aiutare i concessionari ad affrontare l’emergenza coronavirus Covid-19. (La Gazzetta dello Sport)

Non mancano neppure i dispositivi pre-collisione con rilevamento della presenza dei ciclisti e dei pedoni, in questo caso efficace anche di notte. È sempre più diffusa tra le case automobilistiche l'abitudine di creare un «ombrello» unico sotto il quale raggruppare tutti i dispositivi di assistenza alla guida e di ausilio alla sicurezza disponibili sui propri modelli. (Il Messaggero)