​Bomba in un centro anziani di Foggia, salva la donna pulizie. Struttura già obiettivo di attentati

Rai News INTERNO

La signora è in stato di choc ​Bomba in un centro anziani di Foggia, salva la donna pulizie.

Soccorsa da personale del 118, è stata portata al pronto soccorso in stato di choc.La bomba è stata fatta esplodere dinanzi all'ingresso del centro "Il Sorriso di Stefano" in via Vincenzo Acquaviva, in una zona semicentrale della città.

L'esplosione aveva sventrato la Discovery Land Rover del manager sanitario e danneggiato anche auto parcheggiate nella zona. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

"E' chiaro che questo è un seguito alla bomba della scorsa volta", ha detto Vigilante non appena arrivato sul posto col fratello Luca, anche lui dirigente nello stesso gruppo sanitario. Il 3 gennaio scorso una bomba aveva distrutto l'auto di Vigilante, testimone in un'inchiesta della Dda contro la mafia foggiana. (Gazzetta di Parma)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

I due, foggiani di 46 e 30 anni, sono stati condannati in primo grado in quanto riconosciuti responsabili dei due furti con esplosivo messi a segno ai danni degli sportelli bancomat della Banca Popolare di Milano in piazza Giordano e della Banca Popolare di Novara, in via Da Olivadi, entrambe a Foggia. (FoggiaToday)

“Le cosche calabresi in Liguria – conclude la relazione, per quel che concerne la Liguria – hanno evidenziato una spiccata capacità di entrare in connessione con esponenti della cd. Cosi si apre la relazione semestrale (gennaio-giugno 2019) della Direzione investigativa Antimafia per quel che concerne l’analisi della criminalità organizzata in Liguria. (IMPERIAPOST)

Danni esterni al centro in via Acquaviva, zona semicentrale di Foggia, all'insegna luminosa e alle auto in sosta. L’auto di Vigilante era stata distrutta allo stesso modo, una bomba, perché lui è testimone in un’inchiesta della Dia (Direzione Investigativa Antimafia). (Avvenire)

Agguato a Foggia: commerciante ucciso in auto. A inizio anno, come detto, un’altra bomba molto potente era stata fatta esplodere sotto l'auto di Vigilante, testimone in un'inchiesta della Dda contro la mafia foggiana. (Yahoo Notizie)