Covid, Bassetti: “Buona parte delle regole imposte sono ormai senza senso”

Notizie.it INTERNO

Il medico pensa che bisognerebbe trovare una via di mezzo tra le decisioni del Regno Unito e le decisioni in Italia.

Matteo Bassetti, direttore del reparto delle malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, è intervenuto su Facebook per parlare delle regole.

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza.

Potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni, o addirittura in alcune situazioni potrebbe già essere stato raggiunto

Matteo Bassetti, direttore del reparto delle malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, è intervenuto su Facebook per parlare delle regole dovute alla pandemia. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

È evidente che questa variante colpirà tutti e quindi se ne dovranno fare una ragione soprattutto quelli che non si sono vaccinati. Inoltre Bassetti ribadisce ancora una volta di essere contrario alla diffusione dei bollettini che parlano dei numeri giornalieri del Covid e della pandemia:. (Tecno Android)

Le cure sono utili, ma il vaccino protegge tutta la comunità ha sottolineato l'infettivologo: "Le cure non sono sostitutive del vaccino: servono, ma vacciniamoci perche' e' lo strumento migliore per proteggere noi e la comunita' in cui viviamo e perche' alla fine se gli ospedali non vanno in tilt ne beneficiamo tutti. (La Repubblica)

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza. "Il problema però non è se ha ragione l'Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall'oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c'è una via di mezzo", sottolinea. (Adnkronos)

Spero si possa arrivare addirittura vicini al 100% di protezione, il che vorrà dire che tutti o col vaccino o con la malattia avranno in qualche modo gli anticorpi.” Il direttore delle Malattie Infettive del San Martino di Genova ha dichiarato:. (Napoli.zon)

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza. Il problema però non è se ha ragione l’Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall’oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c’è una via di mezzo”. (Nordest24.it)

Altra stoccata a Speranza: "Il problema è capire se al Ministero della Salute vogliono farci uscire dalla complicazione che hanno creato." "Altra domanda: se sono vaccinato (doppia o tripla dose) e risulto positivo e asintomatico quanto tempo devo stare in isolamento? (Liberoquotidiano.it)