Covid e Omicron: terribile notizia per tutto il mondo, ecco come andrà a finire

Tecno Android INTERNO

È evidente che questa variante colpirà tutti e quindi se ne dovranno fare una ragione soprattutto quelli che non si sono vaccinati

Secondo quanto riportato si tratta della variante più contagiosa di tutte, nonostante fortunatamente sia quella meno aggressiva a livello polmonare.

Nel frattempo si sono espressi i migliori esperti tra gli infettivologi, come ad esempio Matteo Bassetti:. “La variante Omicron è decisamente meno aggressiva, ma molto più contagiosa. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altri media

"Altra domanda: se sono vaccinato (doppia o tripla dose) e risulto positivo e asintomatico quanto tempo devo stare in isolamento? Se sono risultato positivo al tampone per SarsCoV-2 e dovevo fare pochi giorni dopo la terza dose, quanto tempo devo aspettare per farla? (Liberoquotidiano.it)

Il problema però non è se ha ragione l’Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall’oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c’è una via di mezzo”. Ricciardi: “In Gb sbagliato praticamente tutto, tra 2-3 settimane risalita casi”. (Nordest24.it)

Le cure sono utili, ma il vaccino protegge tutta la comunità ha sottolineato l'infettivologo: "Le cure non sono sostitutive del vaccino: servono, ma vacciniamoci perche' e' lo strumento migliore per proteggere noi e la comunita' in cui viviamo e perche' alla fine se gli ospedali non vanno in tilt ne beneficiamo tutti. (La Repubblica)

Dobbiamo, insomma, dare numeri che servono per capire come vanno le cose Inoltre Bassetti ribadisce ancora una volta di essere contrario alla diffusione dei bollettini che parlano dei numeri giornalieri del Covid e della pandemia:. (Tecno Android)

Ma penso anche ad revisione del sistema delle zone a colori per le Regioni o della Dad a scuola per i vaccinati" "Il problema però non è se ha ragione l'Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall'oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c'è una via di mezzo", sottolinea. (Adnkronos)

Ma vacciniamoci, perché è lo strumento migliore per proteggere noi e la comunità in cui viviamo. Il direttore delle Malattie Infettive del San Martino di Genova ha dichiarato:. “Chi non si vaccina oggi non si rende conto del male che sta facendo a un altro cittadino che ha un problema diverso di salute. (Napoli.zon)