Matteo Bassetti, la lezione a Roberto Speranza sulla Omicron: "Senza senso, cosa avremo tra due settimane"

Liberoquotidiano.it INTERNO

L’avanzata di Omicron, secondo Bassetti, ci deve portare a “vivere questa nuova fase, con il 90% di vaccinati, in maniera diversa rispetto al passato.

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza.

Motivo per il quale, secondo il suo punto di vista, i tamponi “vanno fatti solo ai sintomatici“, ha concluso

Potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni, o addirittura in alcune situazioni potrebbe già essere stato raggiunto. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

"La prima cosa da fare sarebbe di fare tamponi solo ai sintomatici e dietro prescrizione medica. "Altra domanda: se sono vaccinato (doppia o tripla dose) e risulto positivo e asintomatico quanto tempo devo stare in isolamento? (Liberoquotidiano.it)

Dobbiamo, insomma, dare numeri che servono per capire come vanno le cose Inoltre Bassetti ribadisce ancora una volta di essere contrario alla diffusione dei bollettini che parlano dei numeri giornalieri del Covid e della pandemia:. (Tecno Android)

"Il 98% degli inglesi ha avuto in qualche modo un contatto" con il covid "o attraverso la vaccinazione o la malattia. Ma penso anche ad revisione del sistema delle zone a colori per le Regioni o della Dad a scuola per i vaccinati" (Adnkronos)

"Non vaccinarsi vuol dire essere cattivi cittadini", lo ha detto Matteo Bassetti, direttore del Reparto Malattie Infettive dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova ai microfoni di 'Facciamo finta che' su R101. (La Repubblica)

Spero si possa arrivare addirittura vicini al 100% di protezione, il che vorrà dire che tutti o col vaccino o con la malattia avranno in qualche modo gli anticorpi.” Il direttore delle Malattie Infettive del San Martino di Genova ha dichiarato:. (Napoli.zon)

Il problema però non è se ha ragione l’Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall’oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c’è una via di mezzo”. Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza. (Nordest24.it)