Imparato sul futuro Alfa Romeo: Tonale a giugno 2022, poi tutta la gamma elettrificata

QN Motori ECONOMIA

Dobbiamo approfittare dei volumi del Gruppo e fare una gamma di auto elettriche, ma sempre con lo spirito Alfa Romeo.

“Sono nato in una Giulia 1.300, mio papà aveva un’Alfetta e la prima auto di mia moglie è stata un’Alfasud”.

“Sono in Alfa Romeo per motivi personali, di passione.

Le prossime Alfa Romeo dovranno avere un comportamento dinamico, offrire un piacere di guida e anche un suono elettrico distintivi

Il futuro di Alfa Romeo, prossimo e remoto, raccontato dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato. (QN Motori)

Su altre testate

Se Alfa Romeo vuole tornare a vendere ed essere profittevole, deve “piegarsi” alle sinergie e all’elettrificazione, che ormai è per certo il futuro, neanche tanto anteriore. Alfa Romeo dice addio alla piattaforma Giorgio, perché non più strategica. (Autoappassionati.it)

L’annuncio di Tavares e le precisazioni di Imparato rappresentano un importante base di partenza per il futuro di Alfa Romeo. Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. Già adesso il nostro livello qualitativo è all’altezza dei competitor, ma vogliamo attuare una strategia che dia valore al brand. (FormulaPassion.it)

E c’è l’allusione alla Giulietta. Alfa Romeo, finalmente arrivano indicazioni chiare sull’arrivo di Tonale sul mercato. Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. (AutoMotoriNews)

Mesonero (per divertissement l’ho sempre chiamato “Menzognero”, mi ricorda un amico perfido proprio oggi) ha una storia da bravo Me lo fa pensare la notizia a sorpresa – scrive la rivista Auto&Design – che Alejandro Mesonero-Romanos diventerà il capo del centro stile del marchio italiano. (Zazoom Blog)