F1, la Ferrari torna sulla terra, ma il bicchiere è mezzo pieno. Superata la McLaren in classifica costruttori

oasport.it SPORT

Quando parti dalla pole position il sogno della vittoria alberga sempre nella tua mente ma, oggettivamente, oggi la Ferrari sapeva che uscire sul gradino più alto del podio del Gran Premio dell’Azerbaijan 2021 di F1 sarebbe stato davvero complicato.

Un bottino probabilmente meno scintillante di quello che si poteva attendere il team di Maranello, ma i motivi per guardare al bicchiere mezzo pieno non mancano. (oasport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non volevo prendere tanti rischi, anche se ne ho comunque presi negli ultimi due giri. Charles Leclerc ha concluso al quarto posto il GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Baku. (OA Sport)

Il pilota spagnolo della Ferrari non è soddisfatto dall'ottavo posto con cui ha chiuso il GP di Baku: "Non è sufficiente per me, avevamo il passo per fare di più". (Sky Sport)

Quarto è Stroll che ha 5" su Gasly seguito da vicino da Leclerc Vettel, poi Tsunoda Norris e Bottas in top 10 Da infarto come ha risposto all'attacco di Leclerc nel giro finale, sul rettifilo di arrivo e nelle successive curve. (ilmessaggero.it)

Salva l'articolo tra i preferiti per non perderlo! E se vuoi dare anche tu un voto ai piloti di Formula 1, scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi:. (RedBull.com)

arlos Sainz chiude all'ottavo posto il Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Dobbiamo investigare e capire perché in generale il passo non fosse così veloce come in qualifica, ho avuto problemi nel mettere in temperatura le gomme, ho fatto tanti bloccaggi con le anteriori, che fossero soft o dure, è qualcosa su cui c’è da migliorare" (Tuttosport)

Lo spagnolo: “Facevo troppi bloccaggi, bisogna investigare”. “Ho visto un buco e ho provato a fare il sorpasso su Gasly senza però riuscirci. Non possiamo neanche essere contenti con il quarto posto però. (La Gazzetta dello Sport)