Australian Open 2021, Naomi Osaka trionfa a Melbourne, Jennifer Brady crolla dopo il 1° set

OA Sport SPORT

La nipponica, però, non tiene bene dal punto di vista mentale, commettendo troppi errori di cui Brady approfitta.

Nel secondo set il contraccolpo psicologico sul primo parziale perso è pesante sulla n.24 del mondo che perde completamente la misura dei propri colpi.

Nel primo set è Osaka la prima a conquistare il break: a zero la giapponese strappa il servizio alla rivale, portandosi avanti 3-1.

Osaka fa un po’ quello che vuole e vola sul 4-0 con estremo agio, con Brady in grande difficoltà

Naomi Osaka trionfa nella Finale degli Australian Open 2021. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI AUSTRALIAN OPEN Medvedev batte Tsitsipas in tre set: in finale sfiderà Djokovic AUSTRALIAN OPEN Serena Williams eliminata: scoppia in lacrime in conferenza. Nel curriculum della Osaka quindi ci sono due titoli nel Major Down Under (2019 e 2021) e nello Us Open (2018 e 2020). (Il Messaggero)

Quest’ultima può essere comunque soddisfatta per il torneo disputato, e per il raggiungimento dell’ultimo atto degli Australian Open da 22a testa di serie. A trionfare, come da pronostico, è stata infatti Naomi Osaka che si è imposta in due set sulla statunitense Brady. (Sport Fanpage)

«Da lì a prendere il posto di Serena o vincere quanto lei – ha concluso l’ex tennista italiana – penso che ce ne voglia…» Per lei non ci sarà storia e sarà Naomi Osaka a trionfare in questo attesissimo appuntamento degli Australian Open. (Il Veggente)

Nell’unico precedente, risalente allo scorso ottobre, successo di Kasatkina dopo tre set molto lottati nel torneo di Praga. In generale si può dire che fra i due non corra buon sangue, come ribadito da entrambi in più occasioni, e questo sicuramente aggiunge del sale ad una partita che si presenta già succulenta. (Ubi Tennis)

Naomi Osaka è senza ombra di dubbio uno degli astri nascenti dello sport internazionale. Naomi Osaka, sapevate che la tennista nipponica ha una vera e propria passione per i social network, e che alcuni dei suoi post sono veramente esilaranti? (Il Veggente)

Un break concesso al quinto game e un altro gioco perso subito dopo non hanno scalfito la fiducia della Osaka, che è andata a chiudere sul 6-3, vincendo così la sua quarta finale su quattro nel Grande Slam Naomi Osaka (WTA 3) ha vinto il suo quarto Slam in carriera sconfiggendo nell'ultimo atto degli Australian Open femminili la sorprendente statunitense Jennifer Brady (24), alla prima presenza in finale in uno dei tornei Major. (RSI.ch Informazione)