Coronavirus, Conte al Senato: «Aiuti per 50 miliardi, serve uno choc. Sintonia con Draghi»

Il Messaggero INTERNO

Lo dice il premier Giuseppe Conte lasciando l'Aula del Senato, interpellato dall'ANSA sull'intervento di Mario Draghi.

Così Giuseppe Conte nell'informativa al Senato.

Coronavirus, Giuseppe Conte: «Nuovo dl da 25 miliardi», ma l’opposizione: ci esclude. Sintonia con Draghi.

Il nuovo decreto sarà da «almeno 25 miliardi» ma «consentiteci di lavorare, vorremmo potenziare ancora questo intervento», sottolinea ancora Conte. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. (Corriere della Sera)

Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus. Informativa urgente del premier sull'emergenza Coronavirus, Conte al Senato: "Condivisione con opposizioni. (Rai News)

Infine, un invito diretto personalmente al premier Conte: "Non fate da soli. Si può fare. (La Stampa)

"Il governo - ha aggiunto - è favorevole ad un percorso di condivisione con le forze politiche" per le misure di rilancio del Paese. "Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (AGI - Agenzia Italia)

E’ quanto fatto dal premier Giuseppe Conte, le cui parole oggi si possono leggere sulle pagine di molti giornali: “Gentile direttore, tutta l’Italia in queste settimane sta combattendo contro il Coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)