Il premier Conte al Gazzettino: «Ogni giorno raccontate una pagina di storia»

Il Gazzettino INTERNO

Sul vostro giornale raccontate ogni giorno pagine di storia della vostra comunità ferita.

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l'Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto.

Ma è un sacrificio minimo in confronto agli sforzi straordinari dei tanti medici e infermieri ogni giorno in trincea, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. (Il Gazzettino)

Su altre testate

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. (AGI - Agenzia Italia)

Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (Corriere della Sera)

Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. “Lavoriamo per garantire ulteriore accesso alla liquidità di cui il paese ha bisogno, con un nuovo intervento dallo strumento complessivo altrettanto significativo del precedente, e con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati. (newsbiella.it)

Così il premier Giuseppe Conte parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del 'Cura Italia'. Informativa urgente del premier sull'emergenza Coronavirus, Conte al Senato: "Condivisione con opposizioni. (Rai News)

"Il governo - ha aggiunto - è favorevole ad un percorso di condivisione con le forze politiche" per le misure di rilancio del Paese. Ora c'è un nuovo decreto e possiamo riprodurre questa metodologia di lavoro, anzi darò mandato al ministro D'Inca' di elaborare un percorso di più intenso confronto". (Giornale di Sicilia)

Così ha esordito il premier Giuseppe Conte, parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del decreto “Cura Italia”. Infine, un invito diretto personalmente al premier Conte: "Non fate da soli. (La Stampa)