Tragedia di Eboli, l'esperto: «Cani non cattivi ma gestiti male»

Tragedia di Eboli, l'esperto: «Cani non cattivi ma gestiti male»
la Città di Salerno INTERNO

«Se nel caso drammatico del piccolo morto a Eboli si attaccano i cani vuol dire che c’è molta ignoranza e mancanza di conoscenza su questi animali. Ci sono dei cani di taglia grande, media e piccola: se ti morde il primo ti fa molto male e puoi rischiare anche la vita, se ti mode il secondo o il terzo no. Quindi, non ci sono razze pericolose ma c’è la pessima gestione dei cani. Sono addolorato per quanto accaduto a questo bimbo di 13 mesi ma la responsabilità è unicamente del proprietario che si è macchiato di malagestione, non dando regole e misure ai pitbull che sono stati messi in un giardino a fare la guardia. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri giornali

Una razza – peraltro non ufficialmente riconosciuta dall’Enci – piuttosto recente, la quale porta nella genetica una certa instabilità caratteriale. I pitbull più degli altri. (Corriere)

La tragedia di Campolongo, nel Salernitano, dove un bimbo di appena 15 mesi è morto azzannato da due pitbull, ha sconvolto la comunità locale riaprendo la discussione sulla necessità di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani. (Today.it)

Il Mattino apre lo sport di Salerno con Pasquale Tallarino: “Scontri ultrà, stop trasferta a Frosinone. All’Arechi altre due partite a rischio contro l’Atalanta e il Verona”. (SalernitanaNews.it)

Rassegna stampa: le prime pagine dei giornali salernitani del 23 aprile

Sui due molossi pendono ora due tipi di sequestro, quello giudiziario, da parte della Procura di Salerno, e quello sanitario, da parte dell'Asl. (Liberoquotidiano.it)

I due pitbull, Pablo e Totò, saltavano per mordere, non per giocare. Sorrideva felice, Francesco Pio, pensando che i cani volessero giocare. (la Città di Salerno)

Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: (Salernonotizie.it)