Bimbo sbranato a Eboli, che fine faranno i due pitbull

Bimbo sbranato a Eboli, che fine faranno i due pitbull
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio D'Amaro, è morto sbranato da due pitbull a Eboli nel Salernitano. I due cani - che hanno ferito anche la madre e lo zio del piccolo che cercavano di salvarlo - sono stati presi in carico dai servizi veterinari dell’Asl. Che fine faranno? Sui due molossi pendono ora due tipi di sequestro, quello giudiziario, da parte della Procura di Salerno, e quello sanitario, da parte dell'Asl. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

La tragedia di Campolongo, nel Salernitano, dove un bimbo di appena 15 mesi è morto azzannato da due pitbull, ha sconvolto la comunità locale riaprendo la discussione sulla necessità di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani. (Today.it)

Stampa Di lato: Pagani. (Salernonotizie.it)

Sorrideva felice, Francesco Pio, pensando che i cani volessero giocare. I cani si sono avventati sul bimbo di 13 mesi, affondando i denti nella nuca, sulla schiena e al torace del piccolo. (la Città di Salerno)

Bambino ucciso dai pitbull, l'istruttrice cinofila Rosaria Vernese: «Non sono cani per tutti, instabili caratterialmente»

Nella pagina accanto, Alfonso Maria Avagliano: “Le mosse per il futuro, Kastanos può rimanere. Il Mattino apre lo sport di Salerno con Pasquale Tallarino: “Scontri ultrà, stop trasferta a Frosinone. (SalernitanaNews.it)

Sono addolorato per quanto accaduto a questo bimbo di 13 mesi ma la responsabilità è unicamente del proprietario che si è macchiato di malagestione, non dando regole e misure ai pitbull che sono stati messi in un giardino a fare la guardia. (la Città di Salerno)

Quando si sentono in difficoltà oppure uno stimolo ricorda loro una preda, allora attaccano. Una razza – peraltro non ufficialmente riconosciuta dall’Enci – piuttosto recente, la quale porta nella genetica una certa instabilità caratteriale. (Corriere)