Crisanti: zero contagi prima del previsto

TgVerona INTERNO

Lo annuncia il professor Andrea Crisanti, sottolineando che "questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l'Università di Padova e l'Azienda Ospedale di Padova".

Il virologo ringrazia "tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso". (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri media

- PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)

Il tracciamento elettronico può essere utile, ma ha senso farlo solo in caso di elevata partecipazione da parte dei cittadini. Andrea Crisanti, docente di Microbiologia all'Università di Padova e consulente della Regione Veneto. (Focus)

Leggi anche Crisanti: "Coronavirus, piano tamponi della Regione Veneto era una baggianata". E’ il professor, appunto. In quella data, il governatore del Veneto Luca Zaia si toglie dalla scarpa un sassolino che gli dava fastidio da settimane, a voler essere generosi. (la Nuova di Venezia)

Nel tardo pomeriggio di giovedì 21 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il secondo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui uno in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e 3 ricoverati in area non critica. (PadovaOggi)

Continuano a svuotarsi le terapie intensive: – 23 persone rispetto a ieri che portano il totale a 572. Pertanto anche se per un bambino quasi mai il Coronavirus può essere rischioso, può però diventarlo per i familiari che stanno a contatto con lui. (Leggilo.org)

Riapertura scuola, i rischi e le soluzioni secondo Crisanti Il virologo: "Vi spiego perché sarebbe meglio fare delle sperimentazioni". Uno dei temi su cui si è riacceso il dibattito è indubbiamente quello legato alla scuola. (Virgilio Notizie)