Non possiamo più fare a meno delle emoji, e c’è una ragione

Le cose si complicano quando decidiamo di sperimentare e di utilizzare emoji dal significato meno lampante, usandole magari in contesti poco chiari.

Non sorprenderà scoprire che le emoji più fraintese sono quelle che si prestano ad ambiguità, come melanzana, pesca e clown.

Siete tra quelli che ancora si ostinano a non utilizzare le emoji?

C’è di peggio: nel caso in cui siate single, sappiate che le persone che non usano le emoji hanno meno possibilità di fare conquiste galanti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. Si cliccano nei messaggi tra marito e moglie, amici e colleghi di lavoro. (Telenord)

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. (The Millennial)

L’ultima disputa è stata tra la siringa e il microbo, che di solito viene utilizzato come riferimento per il coronavirus. Il primo, che rappresenta il vaccino contro il Covid-19, è finito in un referendum con più di 5.400 voti. (Giornale Siracusa)

Ovviamente, come in molti si aspettano, l’aggiornamento 14.0, che arriverà il prossimo 2022, non farà eccezione e tra le nuove emoji potrebbe esserci anche quella dell’uomo in gravidanza come spiega anche ‘FanPage‘. (CheNews.it)

Le usiamo ogni giorno, decine di volte, per rendere più vivo il contenuto dei messaggi che inviamo. …e le più fraintese. Sempre secondo il rapporto di Adobe, le tre emoji più fraintese al mondo sono il simbolo delle melanzane, 🍆, quello della pesca 🍑 e il clown 🤡 (greenMe.it)

C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 16:58. (tvsvizzera.it)