Imu e altre tasse, arriva lo sconto fino al 20% (ma soltanto ad una condizione)

Today INTERNO

L'emendamento intitolato “premio a chi paga”, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, prevede uno sconto sulle aliquote e le tariffe delle entrate tributarie, ma soltanto per chi paga con domiciliazione bancaria

(Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riduzione della tariffa si tradurrebbe invece in una città come Genova o Torino in uno sconto di circa 350 euro. Altre 72 città capoluogo applicano sempre sulle seconde case l’aliquota del 10,6 per mille, tra cui Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Bari. (Il Messaggero)

Nel corso della mattinata ci sono stati solo accantonamenti o voti contrari alle proposte di modifica. La seduta riprenderà nel pomeriggio.Tra le ultime modifiche che sono state approvate in commissione durante la seduta di mercoledì, si segnalano importanti novità per i cittadini. (la Repubblica)

Nel 2020 sono cambiate alcune cose, e la Tasi e l'Imu sono state accorpate in un'unica tassa, l'IMU 2020. Inoltre può essere prelevato e stampato direttamente dal sito del Comune di Rimini oppure da quello dell'Agenzia delle Entrate. (RiminiToday)

Un emendamento appena approvato alla Camera introduce uno sconto del 20% per i contribuenti che pagheranno i tributi locali con l’addebito diretto sul conto corrente. Il decreto Rilancio proporrà un modo più comodo e meno costoso per pagare l’Imu e la Tari. (La Legge per Tutti)

Sconti IMU e Tari: quando sono previsti. Lo sconto del 20% sull’IMU e sulla Tari con addebito diretto sul conto corrente andrebbe ad aggiungersi alle varie tipologie di riduzioni oggi previste dalla legge. (Cose di Casa)

L’emendamento, a prima firma Massimo Garavaglia, che si intitola “premio a chi paga”, lascia dunque un margine di manovra fiscale agli enti territoriali che possono scegliere di applicare lo sconto con una “propria delibera”. (Corriere della Sera)