METEO – Spazio all’alta pressione e bel tempo, temperature in progressivo aumento

Molise Network INTERNO

Nei prossimi giorni l’alta pressione si farà sempre più invadente, con il suo carico di stabilità e di bel tempo, fattori che contribuiranno inoltre a un generale e graduale addolcimento del contesto climatico.

Fase di bel tempo anche in vista del prossimo weekend, le temperature toccheranno l’apice con valori intorno ai 15 gradi.

– Rinforzo dell’alta pressione garanzia di una giornata stabile e soleggiata. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

Ritorno del termometro sotto lo zero in pianura durante il weekend. Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. (SavonaNews.it)

E' un inverno che sembra primavera quello che stiamo vivendo, in questi giorni, nelle regioni del Nord Ovest. Un problema, oltre che per la siccità, per la qualità dell'aria che, soprattutto nei centri urbani, lascia parecchio a desisderare. (TorinoToday)

Questa invece è la mappa del soleggiamento prevista per domani, martedi 18 gennaio:. Soleggiato su tutta l'Italia ad eccezione della Liguria, la Sardegna occidentale e il nord della Sicilia che avranno addensamenti. (MeteoLive.it)

Zero termico diurno oltre 12/14°C. L’alta pressione delle Azzorre si impossesserà di tutti gli stati europei, perturbazioni atlantiche e masse d’aria fredda saranno “bandite” per molti giorni. (Valsassinanews)

Previsioni meteo per la prossima settimanaOrmai è tutto confermato, una mega alta pressione mangia inverno che di fatto terrà lontano perturbazioni e incursioni fredde tipiche di questo periodo dell'anno. (iLMeteo.it)

Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. Il destino del grande freddo sarà nelle mani di un vasto e ben strutturato anticiclone che giorno dopo giorno diventerà il protagonista indiscusso dello scenario meteo-climatico del nostro Paese. (iLMeteo.it)