Meteo: fine settimana con l'alta pressione

Valseriana News INTERNO

Tendenza per la nuova settimana: prosegue il “non” Inverno, clima mite e nessuna precipitazione

Zero termico diurno oltre 3000 metri.

Si andrà avanti così ancora per almeno una settimana, a causa o per merito, di una nuova espansione dell’alta pressione delle Azzorre.

Perfino i colli attorno alla capitale l’altra notte per qualche ora hanno subìto la magia della neve, nulla da giorni nella nostra provincia. (Valseriana News)

Su altre testate

L’alta pressione delle Azzorre si impossesserà di tutti gli stati europei, perturbazioni atlantiche e masse d’aria fredda saranno “bandite” per molti giorni. Ci aspetta dunque un fine settimana soleggiato e mite, con temperature oltre le medie stagionali di 5/6°C. (Valsassinanews)

Previsioni meteo per la prossima settimanaOrmai è tutto confermato, una mega alta pressione mangia inverno che di fatto terrà lontano perturbazioni e incursioni fredde tipiche di questo periodo dell'anno. (iLMeteo.it)

In Piemonte e nel Torinese in particolare, dopo la perturbazione di inizio anno, non si vede una nuvola da tempo. Un problema, oltre che per la siccità, per la qualità dell'aria che, soprattutto nei centri urbani, lascia parecchio a desisderare. (TorinoToday)

Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. Il destino del grande freddo sarà nelle mani di un vasto e ben strutturato anticiclone che giorno dopo giorno diventerà il protagonista indiscusso dello scenario meteo-climatico del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Questa invece è la mappa del soleggiamento prevista per domani, martedi 18 gennaio:. Soleggiato su tutta l'Italia ad eccezione della Liguria, la Sardegna occidentale e il nord della Sicilia che avranno addensamenti. (MeteoLive.it)

Per questo scorcio di settimana nuovamente termometro oltre le medie stagionali, inquinamento atmosferico sugli scudi e nebbie diffuse sui bassi piani. Ritorno del termometro sotto lo zero in pianura durante il weekend. (SavonaNews.it)