Flixbus si espande negli Stati Uniti: ha acquisito la storica società di bus Greyhound

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

FlixMobility, il gruppo che controlla FlixBus e FlixTrain, ha appena annunciato di aver acquistato l’azienda per 172 milioni di dollari.

«Mentre la nostra attività continua a riprendersi dagli effetti della pandemia, replicheremo il successo che abbiamo già ottenuto in 36 Paesi al di fuori degli Stati Uniti».

Tre amici, Jochen Engert, Daniel Krauss e André Schwämmlein, decidono di sfruttare la deregulation del mercato dei bus sulle lunghe distanze. (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altri media

I tedeschi di Flixmobility hanno acquistato la storica società di autobus americana con l’iconico Levriero. Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa la tedesca Flixmobility ha acquistato Greyhound Lines, la più importante e storica società di autobus degli Stati Uniti (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)

Insieme, FlixBus e Greyhound daranno seguito a questa domanda. Sono fiducioso che, come parte di FlixMobility, Greyhound abbia ottime prospettive di continuare a crescere e portare avanti il suo servizio per molti anni», ha dichiarato David Martin, Executive Chairman di FirstGroup plc. (Qualitytravel.it)

Per mezzo dell’acquisizione di Greyhound, FlixMobility si avvicina ulteriormente al proprio obiettivo di una mobilità sempre più sostenibile, economica e alla portata di tutti. I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili», ha commentato Jochen Engert, Fondatore e Amministratore Delegato di FlixMobility (autobusweb)

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili». (L'Agenzia di Viaggi)

La compagnia di bus low cost tedesca, nata nel 2011 a Monaco, oggi ha comprato Greyhound, storica e più importante società di autobus a lunga percorrenza degli Stati Uniti, per 172 milioni di dollari. (Roccarainola.net)