Coronavirus: Israele, 12.591 contagi – Liberta.it

Libertà SALUTE

Fra quanti sono stati contagiati, 7.339 si curano in casa ed altri 2.624 sono guariti o in fase avanzata di guarigione.

Lo ha reso noto oggi il ministero della sanità.

. . (ANSAmed) – TEL AVIV, 16 APR – I casi positivi di coronavirus in Israele sono saliti a 12.591, mentre i decessi sono stati finora 140.

Fra queste, 140 sono in rianimazione.

Negli ospedali 174 persone sono ricoverate adesso in condizioni gravi. (Libertà)

Su altri media

Dall'inizio della settimana, il Corona-Van ha già fatto sosta in dieci città nel distretto settentrionale di Israele tanto che Meuhedet sta lavorando per aumentare il numero di mezzi. Quattro minuti per il tampone e meno di 24 ore per il risultato sotto forma di cartella clinica elettronica. (La Tribuna di Treviso)

Secondo uno scienziato israeliano a diffusione del coronavirus raggiunge il picco dopo 40 giorni e scende quasi fino a zero dopo 70 giorni, indipendentemente da dove colpisca e dalle misure imposte dai governi per contrastarlo. (ROMA on line)

In particolare, Isaac Ben-Israel ritiene che il Coronavirus abbia caratteristiche ben precise e che l’isolamento sociale non serva a nulla. Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. (Metropolitan Magazine Italia)

total views, 144 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Reso noto lo studio del matematico Isaac Ben Israel. Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. solo 300 nuovi pazienti. (Osimo Oggi)

L’unica replica anonima è provenuta dalle file degli stessi servizi segreti, giustificando l’esistenza dello “Strumento” per il bene pubblico, ovvero nell’interesse superiore di salvare vite. (Il Fatto Quotidiano)

Staremo a vedere se una polemica di questo tipo arriverà anche in Italia nei prossimi giorni. Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus (OptiMagazine)