Studenti, tensione con la polizia durante la diretta di Zaia a Marghera

Corriere della Sera INTERNO

Non appena saputo della manifestazione, Zaia ha commentato che «la manifestazione degli studenti è sacrosanta, è il sale della democrazia: la scuola è uno dei temi più importanti di questa pandemia.

La scuola però è un tema gestito in toto dal governo»

La polizia, intervenuta in assetto antisommossa con scudi e manganello, ha effettuato un’azione di alleggerimento per costringere il fronte ad arretrare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finitela con le manfrine del mio futuro, non mi interessa ne’ il ruolo di Presidente del Consiglio nè segretario di partito. VACCINI Vorremmo viaggiare al ritmo di 40.000 vaccinazioni al giorno se ce la facciamo e se ci sono vaccini a sufficienza. (Radio Più)

Anche per questo la festa perde ogni patina ideologica e assume il significato di un momento di rispetto dovuto alla Persona e al valore del Lavoro. Questo Primo Maggio, quindi, rappresenta una sfida comune; soprattutto in un tessuto produttivo come il nostro, composto in massima parte da aziende con meno di quindici dipendenti, dove il rapporto tra imprenditore e dipendente è diretto e strettissimo. (Radio Più)

Dopo le violente grandinate che venerdì si sono abbattute sul Comune di Sommacampagna e le campagne circostanti, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto alla Protezione civile regionale di avviare la predisposizione di un decreto per la dichiarazione dello stato di crisi per i danni causati. (VeronaSera)

Io mi occupo del Veneto, non me ne frega niente di fare scalate politiche". Luca Zaia, governatore del Veneto, ha spento tutte le voci su un suo possibile futuro come Segretario della Lega al posto di Matteo Salvini: "A quelli preoccupati per il mio futuro dico ‘state tranquilli’. (Liberoquotidiano.it)

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto alla Protezione civile regionale di avviare la predisposizione di un decreto per la dichiarazione dello stato di crisi per i danni delle violente grandinate abbattutesi nel comune di Sommacampagna (Verona) e nelle zone circostanti. (Il Messaggero)

Non è la festa di pochi o di alcuni, per noi è la festa di tutti i veneti». Impegno non solo affidato ai libri di storia come ci ricordano ancora oggi le trattative dei dipendenti di importanti poli industriali nella nostra regione, sostenuti attentamente dalla nostra unità regionale per le crisi aziendali. (TrevisoToday)