Inchiesta di Report sul Covid in Veneto, sempre acceso lo scontro politico

VeronaSera INTERNO

Nel servizio «Il giallo Veneto», sono stati insinuati dubbi sulla gestione della pandemia, soprattutto durante la seconda ondata di contagi da coronavirus avvenuta lo scorso autunno.

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha replicato alle polemiche politiche scaturite dall'inchiesta del programma televisivo di Rai 3 Report.

Il servizio di Report non riuscirà a gettare ombre sulla sanità veneta, una vera e propria eccellenza a livello nazionale, e non solo

Di «tentativo del PD di strumentalizzare politicamente il servizio di Report» ha parlato Marco Andreoli della Liga Veneta, il quale difende Zaia. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Finitela con le manfrine del mio futuro, non mi interessa ne’ il ruolo di Presidente del Consiglio nè segretario di partito. onsueto appuntamento con la conferenza stampa di Luca Zaia dalla sede della Protezione Civile a Marghera. (Radio Più)

Per quanto attiene ai gravi danni procurati dal maltempo alle coltivazioni viticole della zona, già domattina i tecnici di Avepa saranno in zona per la delimitazione delle aree e il calcolo dell’entità economica dei danneggiamenti (Il Messaggero)

Per quanto attiene ai gravi danni procurati dal maltempo alle coltivazioni viticole della zona, già domattina i tecnici di Avepa saranno in zona per la delimitazione delle aree e il calcolo dell’entità economica dei danneggiamenti Il Presidente firmerà il decreto quanto prima. (ilgazzettino.it)

Dopo le violente grandinate che venerdì si sono abbattute sul Comune di Sommacampagna e le campagne circostanti, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto alla Protezione civile regionale di avviare la predisposizione di un decreto per la dichiarazione dello stato di crisi per i danni causati. (VeronaSera)

Anche per questo la festa perde ogni patina ideologica e assume il significato di un momento di rispetto dovuto alla persona e al valore del lavoro. Non è la festa di pochi o di alcuni, per noi è la festa di tutti i veneti». (TrevisoToday)

Anche per questo la festa perde ogni patina ideologica e assume il significato di un momento di rispetto dovuto alla Persona e al valore del Lavoro. Una tragica coincidenza vuole che questo Primo Maggio giunga all’indomani dell’incidente mortale che, a Montebelluna, ha coinvolto un giovane operaio (Radio Più)