Protesta degli studenti durante la diretta di Zaia. Intervento della polizia in assetto antisommossa

Oggi Treviso INTERNO

Questa mattina, qualche decina di giovani studenti, “armati” di bandiere e megafoni, stava manifestando rumorosamente davanti al palazzo della Protezione Civile di Marghera, in concomitanza con la consueta conferenza stampa del presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Zaia ha quindi attribuito lo scontento degli studenti alle scelte del Governo pur se la protesta è stata inscenata nel corso della conferenza stampa regionale

Tutti i temi della scuola che pongono i ragazzi sono affrontabili, ma la scuola è gestita in toto dal governo. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le violente grandinate che venerdì si sono abbattute sul Comune di Sommacampagna e le campagne circostanti, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto alla Protezione civile regionale di avviare la predisposizione di un decreto per la dichiarazione dello stato di crisi per i danni causati. (VeronaSera)

Per quanto attiene ai gravi danni procurati dal maltempo alle coltivazioni viticole della zona, già domattina i tecnici di Avepa saranno in zona per la delimitazione delle aree e il calcolo dell’entità economica dei danneggiamenti (Il Messaggero)

Questo Primo Maggio, quindi, rappresenta una sfida comune; soprattutto in un tessuto produttivo come il nostro, composto in massima parte da aziende con meno di quindici dipendenti, dove il rapporto tra imprenditore e dipendente è diretto e strettissimo. (Radio Più)

La polizia, intervenuta in assetto antisommossa con scudi e manganello, ha effettuato un’azione di alleggerimento per costringere il fronte ad arretrare. La scuola però è un tema gestito in toto dal governo» (Corriere della Sera)

l Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha chiesto alla Protezione civile regionale di avviare la predisposizione di un decreto per la dichiarazione dello stato di crisi per i danni delle violente grandinate abbattutesi nel comune di Sommacampagna e nelle circostanti campagne. (ilgazzettino.it)

Nel mirino dei ragazzi, un piano trasporti ritenuto inadeguato e che ha costretto una riapertura solo al 70% delle scuole superiori. Cento studenti si sono presentati davanti sede della protezione civile di Marghera durante la conferenza stampa quotidiana del presidente della Regione. (Il Mattino di Padova)