La Spagna aggiorna le regole d’ingresso, cosa sapere

SiViaggia ESTERI

Il Paese baciato da sole, infatti, ha aggiornato le sue regole d’ingresso per chiunque decida di visitarlo per turismo.

Regole per le Canarie. Differenti, invece, le regole per le Canarie che vi avevamo spiegato meglio qui

Crociere in Spagna. La Spagna, inoltre, ha dato il via libera alle crociere internazionali e sempre a partire dal 7 giugno.

In entrambi i casi il certificato deve essere rilasciato entro le 48 ore prima dell’arrivo in Spagna. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri giornali

A stabilirlo sono le ordinanze firmate dal Ministero dell’interno e da quello della sanità, già pubblicate sulla gazzetta ufficiale. Inoltre, per chi non è stato o non vuole farsi vaccinare, l’ingresso è ora consentito anche presentando il risultato negativo di un test antigenico rapido; finora per entrare in Spagna bisogna effettuare un test PCR (RSI.ch Informazione)

— CG Esp Nápoles (@ConEspNapoles) June 6, 2021. Dalla Spagna verso l’Italia. Dall’Italia verso la Spagna: tamponi e documenti nel giugno 2021. Per chi si sposta dall’Italia verso la Spagna nel giugno del 2021 ci sono tre opzioni sulla base della propria situazione:. (El Itagnol)

«La Spagna è una destinazione sicura», ha sottolineato la ministra della Salute, Carolina Darias, aggiungendo che il Paese «è impegnato per affermare la propria leadership mondiale nel turismo». I britannici rappresentano la fetta più importante dei turisti in Spagna: nel 2019 oltre un quinto degli 83,5 milioni di arrivi proveniva dal Regno Unito (Giornale di Sicilia)

La Spagna apre ufficialmente lunedì ai turisti stranieri che hanno completato la vaccinazione contro il Covid almeno 14 giorni prima del loro arrivo. (Sputnik Italia)

Dal 7 giugno 2021 ci sono novità importanti per le persone che si spostano dall’Italia verso la Spagna: ne abbiamo parlato in questo articolo. Chi non dispone di test viene messo in isolamento fiduciario (El Itagnol)

"La Spagna è una destinazione sicura", ha sottolineato la ministra della Salute, Carolina Darias, aggiungendo che il Paese "è impegnato per affermare la propria leadership mondiale nel turismo". I cittadini europei non vaccinati, che fino a oggi potevano entrare nel Paese solo con un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l'ingresso, da lunedì possono invece fare un semplice test antigenico, meno costoso. (AGI - Agenzia Italia)