MPS, UniCredit punta a dote Tesoro da 7 miliardi e chiudere entro CdA 27 ottobre

Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

I negoziati tra il Mef e UniCredit andavano intanto avanti, tra news e indiscrezioni. Viene da dire che già il fatto che Orcel lanci un ultimatum al Mef, è motivo di imbarazzo per il governo Draghi. (Finanzaonline.com)

Se l'accordo con Mps dovesse fallire", Equita si aspetta un effetto positivo per Banco Bpm, dal momento che la Sim milanese ritiene che aumenterebbe l'impatto speculativo in vista di un possibile M&A". (Milano Finanza)

Ma prima il Tesoro dovrà versare di tasca sua 7 miliardi di euro per l'aumento di capitale lanciando una sorta di operazione di make up del Monte (Finanzaonline.com)

Quest’ultimi saranno utili per dare un’idea della complessa scissione non proporzionale che celebri le nozze della banca del Mef con Unicredit. Servirà tempo per avvicinare le parti, bisognerà sciogliere i nodi del personale, del marchio, delle società prodotto di cui Unicredit non vuol sapere (Bluerating.com)

E ieri e oggi le obbligazioni subordinate di MPS sono letteralmente precipitate. Del resto, a cosa pensavate fossero dovuti gli altissimi rendimenti delle obbligazioni MPS subordinate? (Investire Oggi)

E' noto che Orcel intenda arrivare ad un punto di caduta per la fine di questo mese. Il Monte deve poi affrontare la denuncia per il comportamento antisindacale che è stata depositata dai sindacati al tribunale di Siena (The MediTelegraph)