Serie A, maglie verdi vietate dal 2022/23: motivi di contrasto col terreno di gioco e con grafiche tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Una piccola rivoluzione, che però riguarderà solo le seconde e terze maglie da gioco.

Ma anche Atalanta, Fiorentina, Bologna, tutte con tonalità scure, dovranno abbandonare dal 2022 il verde come colore per le loro divise fantasia

Il nuovo regolamento del campionato, all’articolo 2, spiega chiaramente che «dalla stagione 2022-23 è vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sarà invece vietata la produzione di maglie come le terze che si sono viste in alcuni casi con Lazio e Inter, o ancora in altre situazioni legate ai portieri. La questione, però, si scontra anche con un fatto puramente pratico: alcune società, come il Sassuolo, il verde ce l’hanno nei colori sociali. (OA Sport)

All'Articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto ad utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione. Addio alle magliette verdi in Serie A. (Tiscali.it)

Molte società saranno costrette a modificare i colori sociali che le hanno contraddistinte in questi anni.Il comunicato della Lega:"all'articolo 2, riguardante i colori che le squadre possono utilizzare, si specifica come dalla stagione 2022/23 sarà vietato ilnelle divise per i giocatori di movimento. (Tuttocampo)

I colori sociali di queste due squadre infatti comprendono il verde, anche se la prima maglia non sarà soggetta a questa limitazione. Esperimenti a volte riusciti, altre volte meno, che non rivedremo più sui campi di Serie A (IL GIORNO)

Caputo: “Il rinnovo mi lega ancora di più a questi colori”. Al termine dell’amichevole contro l’SSV Brixen, vinta 8-0 dal Sassuolo, Francesco Caputo ha rilasciato a caldo alcune dichiarazioni sulla partita ma non solo. (Calcio In Pillole)

All'articolo 2, quello riguardante i "colori", viene specificato il divieto a utilizzare divise verdi a partire dalla prossima stagione, in ossequio alla chiarezza televisiva: «Dalla stagione 2022/23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento». (ilgazzettino.it)