“Calcio spezzatino” in Serie A: tra i contrari anche il Bologna

Tuttobolognaweb SPORT

Nell'Assemblea di Lega tenutasi ieri si era arrivati a 13 sì sulle 19 squadre votanti (Salernitana esclusa), ma la decisione finale è stata rimandata alla settimana prossima.

Anche i rossoblù contrari alla proposta delle 10 partite a 10 orari diversi. Ieri ha fatto molto scalpore la decisione, inizialmente attribuita a Dazn e poi smentita, di far disputare nella prossima stagione le 10 partite di Serie A ad altrettanti orari differenti. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri media

Quando ho iniziato a giocare c'erano solo le partite alle 15, si giocava tutti in contemporanea per la schedina. Anche a me piaceva l'idea di poter giocare tutti la domenica, ma il cambiamento è in atto da tempo, qui siamo solo all'ultimo passaggio" (Tutto Juve)

L’EBITDA rettificato è risultato in aumento del 6,3% a 40,6 milioni di dollari, con un utile ante imposte rettificato pari a 12,5 milioni di dollari (nel 2019 13,2 milioni di dollari). Nel dettaglio, Telit ha registrato ricavi pari a 343,6 milioni di dollari, in calo del 10,2% rispetto al 2019. (Calcio e Finanza)

Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. La testa di serie numero uno sarà la Juventus campione in carica, seguita da Inter (2), Milan (3), Atalanta (4). (Fcinternews.it)

È stata convocata in via d’urgenza per giovedì 10 giugno, in videoconferenza, alle 9.30 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, l’assemblea della Lega Serie A. (Tutto Juve)

Per i grandi amanti del nostro calcio è il paradiso: si potranno vedere tutte le partite, senza perdersi neanche un minuto Da tutta questa serie di motivi presumibilmente nasce la necessità di promuovere un calendario più televisivo, con le dieci partite da disputare in dieci momenti diversi del weekend. (IlNapolista)

Infatti la web tv inglese, che non ha commentato ufficialmente la questione, ha fatto notare che la questione non nasce da una richiesta da parte di DAZN e che l'offerta per i diritti della prossima stagione è già stata accettata. (Tutto Napoli)