Federico Negri: il giovane arrestato in India per una tassa non pagata

Nanopress INTERNO

Di questo è accusato Federico, tanto da esser stato anche arrestato dalla locale polizia, nel sud dell’India.

Federico Negri: quella tassa non pagata. Lui si chiama Federico Negri, ha 28 anni ed è della provincia di Alessandria.

Poiché, è da precisare, che Federico non sapeva del pagamento di quella tassa per attraversare quel ponte

È bastato il non pagamento di una tassa locale, di poco meno di 40 euro, perché Federico Negri venisse arrestato e, ora, rischia anche di finire in carcere per ben 8 anni. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, il servizio serale Ast, sempre da e per Ragusa Ibla, ha aggiunto una fermata a Piazza del Popolo, capolinea del servizio HyBus, così da offrire un’ulteriore possibilità di trasporto pubblico ai visitatori” Ragusa – Una navetta gratuita in più per Ragusa Ibla fino al 21 agosto. (Quotidiano di Ragusa)

Per prendere un aereo e rientrare in Italia, Federico ha attraversato un ponte che separa Nepal e India, e pochi minuti dopo è stato arrestato. Federico era partito da Pozzolo Formigaro, il suo paese nell’alessandrino, due anni e mezzo fa, all’inizio del 2020. (Gazzetta del Sud)

Poi non l'ho più sentito ma saputo che l'hanno arrestato il 5 luglio. A dirlo è la famiglia di Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh dopo avere attraversato un ponte che collega il Nepal all'India. (Alto Adige)

L'Ambasciata a New Delhi è in costante contatto con le Autorità locali e continua a fornire assistenza al connazionale e ai suoi familiari Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. (Adnkronos)

Ragusa – Come di prassi in questo periodo ferragostano, non poteva mancare una ‘bella’ polemica politico-amministrativa. Ed ecco che su questa diatriba interna all’amministrazione ed alla maggioranza, entra a gamba tesa il capogruppo consiliare 5 stelle Sergio Firrincieli. (Quotidiano di Ragusa)

La famiglia del giovane si è rivolta all'avvocato Claudio Falleti che assiste Federico con la collaborazione di un avvocato del posto. "L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)