Attraversa un ponte dal Nepal e non paga una tassa di 40 euro, 18enne italiano arrestato in India

Corriere della Sera INTERNO

Siamo in ansia, perché rischia dai 2 agli 8 anni di carcere per non aver pagato una tassa: ci sembra una pena eccessiva

La famiglia: «Chiediamo aiuto alle istituzioni, la pena che rischia ci sembra eccessiva». Federico Negri, 18 anni (ph.

Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), centro alle porte di Novi Ligure, dopo un viaggio di due anni e mezzo prima in Cina, poi in Nepal, stava rientrando in Italia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La famiglia del giovane si è rivolta all'avvocato Claudio Falleti che assiste Federico con la collaborazione di un avvocato del posto. "L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’aggiornamento dei prezzi previsti nel progetto elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, alla luce della pubblicazione il 29 giugno scorso del nuovo prezziario regionale che di fatto ha obbligato le stazioni appaltanti a modificare i quadri economici previsti in precedenza. (Quotidiano di Ragusa)

Poi non l'ho più sentito ma saputo che l'hanno arrestato il 5 luglio. Federico ama visitare il mondo, è appassionato dell'Oriente. (Alto Adige)

Ed ecco che su questa diatriba interna all’amministrazione ed alla maggioranza, entra a gamba tesa il capogruppo consiliare 5 stelle Sergio Firrincieli. Ragusa – Come di prassi in questo periodo ferragostano, non poteva mancare una ‘bella’ polemica politico-amministrativa. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Una navetta gratuita in più per Ragusa Ibla fino al 21 agosto. Per questo motivo, visti i flussi ancora maggiori che si prospettano per la settimana centrale di agosto, abbiamo deciso di potenziare il servizio con l’aggiunta di un’ulteriore navetta, attiva fino a domenica 21 agosto dalle 21.30 alle 01.30. (Quotidiano di Ragusa)

L'Ambasciata a New Delhi è in costante contatto con le Autorità locali e continua a fornire assistenza al connazionale e ai suoi familiari Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. (Adnkronos)