Ha attraversato un ponte senza pagare la tassa d’ingresso in India: arrestato 28enne italiano, “rischia 8 anni di carcere”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ora gli avvocati stanno preparando l’appello e intanto il giovane è rinchiuso nel carcere di Maharajganj, in India, da più di un mese.

Ero al telefono con lui quel giorno quando mi ha comunicato che stava entrando in India”, ha dichiarato la madre, Silvana Orsini, a Repubblica.

Al momento dell’arresto, Negri stava per rientrare in Italia dopo un viaggio di due anni e mezzo tra Cina e Nepal.

È stato in Cina, poi in Nepal, a Pokhara e Katmandu, lavorando come cuoco in montagna e come imbianchino in pianura

Dopo quell’ultima telefonata della mattina del 5 luglio, Silvana Orsini ha provato a chiamarlo diverse volte: “Ovviamente il cellulare era staccato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’aggiornamento dei prezzi previsti nel progetto elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, alla luce della pubblicazione il 29 giugno scorso del nuovo prezziario regionale che di fatto ha obbligato le stazioni appaltanti a modificare i quadri economici previsti in precedenza. (Quotidiano di Ragusa)

"Mi ha detto: mamma sto uscendo dal Nepal e sto entrando in India, perché torno a casa. A dirlo è la famiglia di Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh dopo avere attraversato un ponte che collega il Nepal all'India. (Alto Adige)

Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. Lo dice all'Adnkronos Silvana Orsini, la madre di Federico Negri, il 28enne trattenuto dalle Autorità di frontiera indiane con l'accusa di essere entrato illegalmente in territorio indiano dal Nepal per aver attraversato un ponte senza versare la tassa dovuta. (Adnkronos)

Ragusa – Una navetta gratuita in più per Ragusa Ibla fino al 21 agosto. “I dati di HyBus, il servizio di navette gratuite da e per Ragusa Ibla, attivo dalle 07.00 alle 03.00, confermano il grande successo dell’iniziativa, entrata ormai a far parte delle abitudini di ragusani e turisti a tutte le ore del giorno. (Quotidiano di Ragusa)

Ma l’ufficio tecnico del Comune di Ragusa e l’Assessorato al ramo avrebbero deciso di ‘decapitare’ il regolamento tipo regionale rendendo solo ‘ consigliabile’ il riuso delle acque grigie. Ed ecco che su questa diatriba interna all’amministrazione ed alla maggioranza, entra a gamba tesa il capogruppo consiliare 5 stelle Sergio Firrincieli. (Quotidiano di Ragusa)