BCE LAGARDE: LA SOLITA NOIOSA COMMEDIA! - icebergfinanza

Finanza.com ECONOMIA

Rassegnatevi, la speculazione sulle materie prime lascia il tempo che trova, petrolio e materie prime nei prossimi mesi torneranno alla solita dimensione.

Anche Rosengren della Fed di Boston non è nuovo a questi giochetti, ma va bene così, la gente dorme

Questa è la vostra ultima occasione per beneficiare delle clamorose opportunità che la deflazione da debiti offre.

Ieri la solita noiosa e scontata riunione della BCE, con la Lagarde preoccupata di far saper in giro che la riduzione degli acquisti non è un tapering, solo stanno ricalibrando il nulla, le virgole. (Finanza.com)

Su altre testate

Poichè l’offerta di obbligazioni tende a diminuire nel quarto trimestre, interpretiamo la decisione “semplicemente come un segnale che la svolta della politica monetaria è iniziata, ma che sarà condotta con molta cautela” (Wall Street Italia)

Secondo l’ultima stima della banca centrale, il carovita sarà probabilmente del 2,2% quest’anno (previsione di giugno: 1,9%). Ecco perchè la banca centrale aspetta a cambiare rotta e si mantiene prudente nell’esplicitare quali segnali porteranno alla fine delle politiche monetarie eccezionalmente espansive. (Corriere del Ticino)

Infine ha confermato a 20 miliardi di euro al mese il ritmo degli acquisti di titoli con il programma App, preesistente alla crisi Intanto, facendo ricorso alle sue abilità comunicative, la presidente Christine Lagarde ha respinto l'idea che si tratti di «tapering», ossia il processo di graduale riduzione dello stimolo monetario. (DiariodelWeb.it)

E fino a settembre 2022 compreso, si viaggerà addirittura in area 60 miliardi al mese. Non serve infatti un master in economia per capire quanto palesemente confermato da questi tre grafici:. Controvalori mensili di acquisto Pepp Fonte: Pictet/Bce. (Money.it)

Lagarde: le condizioni di finanziamenti possono essere mantenute con un ritmo più basso degli acquisti. . . . . di Domenico Conti. ROMA. "Non si può pensare al volume dell'App indipendentemente dal volume dell'offerta netta di bond", aveva detto candidamente due settimane fa il capo economista Bce Philip Lane. (America Oggi)

Quindi, a ben vedere, il 9 settembre non è stato annunciato un importante cambiamento, ma il proseguimento di una tendenza già in corso Nell’ultimo consiglio direttivo Christine Lagarde ha annunciato un calo degli acquisti di titoli nell’ambito del programma emergenziale Pepp. (Lavoce.info)