Vaccini antiCovid, prenotazioni aperte per gli over 16. Saranno utilizzati Pfizer e Moderna

Scicli Video Notizie ECONOMIA

Su base volontaria si somministreranno anche Vaxzevria (AstraZeneca) e il monodose Janssen. SCICLI – Aperte da oggi le prenotazioni dei vaccini antiCovid per gli over 16.

L’Asp 7 invita tutti, giovani e non, a vaccinarsi per superare definitivamente l’emergenza sanitaria in breve tempo.

L’estensione delle somministrazioni a tutte le fasce d’età viene ribadito anche dall’Asp di Ragusa.

E lo fa riallacciandosi a una dichiarazione del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa”

Dall’azienda sanitaria provinciale viene pure comunicato che verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Vaxzevria (AstraZeneca) e il monodose Janssen. (Scicli Video Notizie)

Ne parlano anche altri media

Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia. Tuttavia, le Regioni stanno procedendo in ordine sparso, creando non pochi disagi a chi sta cercando di organizzare le vacanze estive. (QuiFinanza)

Le prenotazioni del vaccino per fascia d'età. La Regione Lazio ha reso noto il calendario di apertura delle prenotazioni per le restanti fasce d'età. I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson). (Fanpage.it)

Da domenica 13 giugno, infine, potranno prenotare il vaccino i cittadini con età compresa tra 17 e 24 anni, nati cioè dal 1997 al 2004. Gli under 17 dovranno recarsi dal pediatra per la vaccinazione – dove riceveranno il vaccino Pfizer – ma già da oggi per loro è previsto il primo Open Day nella Asl di Rieti (Fanpage.it)

La formula “tre click e mi vaccino” piace e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione» E questo anche grazie al successo degli Open Day e, ora, dell'Open Week Astrazeneca (Il Messaggero)

Dalla prossima settimana si aprirà anche in Valle d’Aosta la prenotazione per tutta la popolazione dai 18 anni, senza più vincoli legati alle fasce d’età. Aspettavamo di vedere, da un lato come le farmacie chiudevano le prenotazioni, dall’altra l’andamento degli Open day. (AostaSera)

Coronavirus - L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Open week astrazeneca, riaperte le prenotazioni last minute per oggi e domani" (Tuscia Web)