Calciomercato Inter, entrano 240 milioni da Oaktree | Non cambia l’assetto azionario

CalcioMercato.it SPORT

Secondo quanto riferito da ‘Il Sole 24 Ore‘, l’Inter riceverà i 275 milioni di euro da Oaktree, che non rientrerà nel capitale del club.

Il fondo Oaktree verserà i 275 milioni nelle casse di Great Horizon, che controlla l’Inter.

L’Inter ha ottenuto ufficialmente il finanziamento dal fondo Oaktree: l’assetto azionario di Suning resta invariato. Suning ha ottenuto il finanziamento dal fondo statunitense Oaktree: è arrivato oggi il comunicato ufficiale. (CalcioMercato.it)

Su altre testate

Commenta per primo Sono quattro i giocatori indisponibili per la partita che l' Inter giocherà domenica contro l' Udinese : si tratta degli infortunati Kolarov e Barella (operato di recente al naso) e gli squalificati Brozovic e Darmian (Calciomercato.com)

VIDEO - VERTICE ZHANG-CONTE, "L'INDICAZIONE" DI MAROTTA ALL'USCITA DALLA SEDE Si arresta a un centimetro dall'impresa il Monza di Cristian Brocchi, che al Brianteo non riesce a completare la rimonta dopo il 3-0 subito nella gara d'andata della semifinale di playoff dal Cittadella fermandosi sul 2-0. (Fcinternews.it)

Ora incontro Zhang-Conte sul futuro Il giornale torinese ha scelto questo titolo: "Inter, ecco 275 mln. (fcinter1908)

"La controllante tratterrà circa 35 milioni e verserà nelle casse del club i restanti 240 milioni in più tranche per far fronte al fabbisogno finanziario di questa e della prossima stagione. In questo modo l’indebitamento complessivo del club considerando anche le esposizione debitorie operative con i fornitori per altri 50 milioni circa, al netto dei crediti, è di circa 475 milioni". (fcinter1908)

COSTI E RICAVI – Bellinazzo spiega le prossime mosse: «Nonostante le offerte ricevute, Suning non ha mai pensato di cedere il Club La pandemia ha colpito il calcio e l’Inter è stata la più penalizzata dalla chiusura degli stadi. (Inter-News.it)

Il giornalista del Sole 24 Ore, esperto in sport e business, è intervenuto a Sky Sport 24: "Si tratta di un finanziamento che che lascia intatto l'assetto societario. Il club dovrà tagliare di un 15% o 20% ma senza snaturare e depotenziare il progetto tecnico, che punta a riportare la squadra stabilmente ai vertici del calcio (Sky Sport)