Gli over 60 possono scegliere il vaccino - La Guida

LaGuida.it ECONOMIA

Cuneo – A partire da oggi, mercoledì 23 giugno, gli over 60 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono farlo tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it, scegliendo il tipo di vaccino che verrà loro somministrato.

Questi soggetti possono comunque rifiutarsi di cambiare vaccino per la seconda dose tramite la compilazione di un consenso informato che dichiara la preferenza di effettuare il richiamo con il vaccino Astra Zeneca, già ricevuto la prima volta, e il rifiuto di uno alternativo

Agli ultra sessantenni vaccinati con la prima dose di Astra Zeneca e in attesa del richiamo è consigliata l’inoculazione dello stesso vaccino anche se al momento della somministrazione i soggetti possono richiederne uno diverso (Pfizer o Moderna). (LaGuida.it)

Su altri media

Il calendario è il seguente: lunedì 28 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 10 maggio. Mercoledì 30 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuate tra il 13 e il 31 maggio. (Noi Notizie)

Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Cornavirus. Un calo dovuto in gran parte ad AstraZeneca: il vaccino, arrivato quasi alla soglia dei 10 milioni di somministrazioni complessive da inizio campagna, ha segnato un arretramento del 55 per cento (LA NOTIZIA)

"Tra i 12 e i 14 anni il 25%, tra i 15 e i 19 il 43% Adesso li richiamiamo alla settantasettesima giornata e invece si potrebbe fare la seconda dose una decina di giorni prima, senza scendere però sotto i 63 giorni. (il Resto del Carlino)

Questi casi, però, non vennero attribuiti immediatamente a un nuovo coronavirus, ma ad una polmonite di "causa ancora sconosciuta". (L'AntiDiplomatico)

Muore a 54 anni dopo AstraZeneca. La famiglia di Gianluca Masserdotti ha richiesto l’autopsia perché – come ha spiegato la sorella Sonia – anche se nessuno potrà ridare loro indietro Gianluca – loro, quantomeno, esigono delle risposte. (Leggilo.org)

Come si manifesta la sindrome - La sindrome da perdita capillare è caratterizzata da episodi acuti di edema che colpiscono principalmente gli arti, da ipotensione, da emoconcentrazione e da ipoalbuminemia. (Notizie - MSN Italia)