Olimpiadi Tokyo 2020: positivi al Covid due calciatori e un funzionario sudafricani. Dopo il volo aereo anche il team di rugby in quarantena

Olimpiadi Tokyo 2020: positivi al Covid due calciatori e un funzionario sudafricani. Dopo il volo aereo anche il team di rugby in quarantena
La Stampa ESTERI

Non è chiaro, al momento, se si stratta delle stesse tre persone risultate positive tra ieri e oggi all'interno del Villaggio Olimpico.

Il comitato organizzatore si è limitato a riferire che due atleti e un funzionario appartenenti allo stesso team sono risultati positivi all'interno del Villaggio Olimpico, senza specificarne nè la nazionalità nè la disciplina.

Due atleti e un funzionario della squadra di calcio sudafricana, impegnati nelle Olimpiadi di Tokyo, sono risultati positivi al Covid-19. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono su entrambi i fronti Giappone, Stati Uniti, Spagna, Francia, Australia, Nigeria, mentre tutte le altre hanno una sola selezione in gara. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. (OA Sport)

Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio il programma completo, giorno per giorno. (OA Sport)

Fioretto femminile: Martina Batini, Arianna Errigo, Alice Volpi (riserva gara a squadre: Erica Cipressa). PUGILATO - Giordana Sorrentino (51 kg), Angela Carini (69 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60 kg). (La Stampa)

Equitazione, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Per il Giappone, i Giochi olimpici sono stati l'occasione per ridefinire la propria identità nazionale e il proprio profilo internazionale, fin dalla prima partecipazione avvenuta nel 1912. È stato anche il primo paese asiatico a candidarsi e a vincere la possibilità di ospitare l'Olimpiade, quella del 1940 che tuttavia non fu. (ilmattino.it)

Nel frattempo l’AGI ha riportato la notizia della positività di un giornalista italiano giunto ieri in Giappone all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino. Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. (OA Sport)

Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Di seguito il calendario completo (con gli orari italiani) degli sport equestri alle Olimpiadi di Tokyo (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr