In Germania nuovo picco contagi, 65.371 in 24 ore

La Repubblica INTERNO

Sono 65.371 i nuovi casi positivi da Covid registrati in Germania nelle ultime 24 ore dal Robert Koch Institut e 264 i decessi.

Si tratta di un nuovo picco, dopo i 52.826 di ieri.

L'indice settimanale è di 336,9 positivi su 100 mila abitanti.

L'indice di ospedalizzazione è salito a 5,15 pazienti su 100 mila abitanti (ieri era 4,86)

(La Repubblica)

Su altre testate

E l’incubo torna a bussare sulle porte della “Fortezza Europa”, il continente più vaccinato del mondo ma che ancora una volta rischia di essere travolto da una pandemia che sembra essere ancora fuori controllo Secondo il nuovo regolamento “se invece si supera l’indice 6, scatta la regola ‘2G+’, che impone anche ai vaccinati e ai guariti da Covid di sottoporsi ad un tampone” per accedere agli spazi pubblici. (IVG.it)

Dando vita ad un confronto duro che può mettere a rischio la ripresa economica sul Continente (La Repubblica)

Timori per la ripresa economica La mappa d’Europa torna in rosso: “Restrizioni ai viaggi per i No Vax” dal nostro corrispondente Claudio Tito. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (ansa). (La Repubblica)

Quarta ondata in Europa, quali sono le nuove misure che i paesi stanno mettendo o metteranno in atto per frenare la pandemia e questa nuova ondata? Anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown per non vaccinati per 3 settimane. (Investire Oggi)

Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. E l’incubo torna a bussare sulle porte della “Fortezza Europa”, il continente più vaccinato del mondo ma che ancora una volta rischia di essere travolto da una pandemia che sembra essere ancora fuori controllo (Genova24.it)

La situazione in Europa continua a peggiorare: incidenza media (14 gg) sale a 473,8 casi ogni 100mila abitanti. Al 14 novembre l'81,2% degli adulti di età pari o superiore a 18 anni e il 69,6% della popolazione totale aveva fatto almeno una dose di vaccino (Quotidiano Sanità)