Covid Europa, quarta ondata tra lockdown e regole non vaccinati

Adnkronos ESTERI

E anche il ministro della Sanità, Jens Spahn, oggi ha detto che il lockdown generalizzato "non può essere escluso".

Nell'annunciare queste misure, il premier Michael Martin ha detto che, senza la massiccia vaccinazione, il Paese sarebbe in "lockdown totale"

La quarta ondata covid in Europa non si ferma, anzi oggi prende maggiore vigore in particolare nelle regioni settentrionali ed orientali dove sono più basse le percentuali di vaccinati rispetto ai Paesi mediterranei come l'Italia e la Spagna (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La Francia occidentale comincia a tingersi di rosso. Allarme rosso in Europa in piena quarta ondata da Covid. (Il Giorno)

Al 14 novembre l'81,2% degli adulti di età pari o superiore a 18 anni e il 69,6% della popolazione totale aveva fatto almeno una dose di vaccino Il tasso complessivo di notifica dei casi COVID-19 per l'UE/SEE su 14 giorni è stato di 473,8 per 100.000 abitanti (387,5 la settimana precedente). (Quotidiano Sanità)

Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. Secondo il nuovo regolamento “se invece si supera l’indice 6, scatta la regola ‘2G+’, che impone anche ai vaccinati e ai guariti da Covid di sottoporsi ad un tampone” per accedere agli spazi pubblici. (IVG.it)

Quarta ondata in Europa, quali sono le nuove misure che i paesi stanno mettendo o metteranno in atto per frenare la pandemia e questa nuova ondata? In Svezia da dicembre sarà obbligatorio il Green Pass per partecipare agli eventi al chiuso mentre in Croazia è obbligatorio il certificato Covid europeo per i dipendenti pubblici (Investire Oggi)

Dando vita ad un confronto duro che può mettere a rischio la ripresa economica sul Continente (La Repubblica)

In tutta la Germania scatterà , infatti, la regola del ‘2G’ (accesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid) “ogni volta che venga superata la soglia di ospedalizzazione 3”. Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. (Genova24.it)