Vaccino Covid Johnson & Johnson: si raccomanda l'uso preferenziale agli over 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SALUTE

Come viene somministrato il Vaccino COVID-19 Janssen. Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato come dose singola (senza necessità di richiamo) sotto forma di iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio

In seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 Janssen sono stati osservati molto raramente coaguli di sangue in associazione a bassi livelli di piastrine.

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

"Siamo cavie": disastro AstraZeneca e seconda dose con vaccino diverso, gli under 60 non ci stanno. Poi, però, ci sarebbe stata qualche tensione all’interno del Cts. E così nel parere trasmesso al ministero è uscito un passaggio meno netto su J&J, voluto dal coordinatore Franco Locatelli. (Liberoquotidiano.it)

Il comitato, si legge nel verbale, rileva che “il vaccino Janssen viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Cts di Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (StatoQuotidiano.it)

Dopo lo stop di AstraZeneca, anche il monodosesarà utilizzato soltanto. (GiovinazzoViva)

Dopo lo stop di Astrazeneca, anche il monodose Janssen della Johnson & Johnson sarà utilizzato soltanto per le persone over 60. (BisceglieViva)

BASSETTI. e JOHNSON & JOHNSON SCONSIGLIATI per 2 CATEGORIE di persone, parla il prof. (iLMeteo.it)

Roma – Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati “non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio”. (Il Faro online)