Una super grandinata si abbatte sull'Erbese: chicchi grossi come noci a Lambrugo

QuiComo INTERNO

I chicchi di grandine caduti dal cielo erano di notevoli dimensioni, come mostra la foto che Riccardo Pifferi ha scattato a Lambrugo, una delle zone più colpite dallo straordinario temporale.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (QuiComo)

La notizia riportata su altri giornali

Sono state decine le uscite dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno. Una eccezionale a grandinata, tanto fitta da sembrare e con chicchi di enormi dimensione ha colpito le ormai note cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella bergamasca, già le più colpite dall'epidemia di. (Il Messaggero)

in transito sull'Italia tra giovedì e venerdì, MALTEMPO con rischio NUBIFRAGI e GRANDINE, Torna la NEVE sulle ALPI Intensa perturbazione tra giovedì e venerdì con forti temporali e rischio nubifragi e grandine. (3bmeteo)

Sono stati raggiunti e soccorsi dai soccorritori del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana oltre che dai volontari di Lecco Soccorso che li hanno poi riaccompagnati a valle sani e salvi. In mattinata invece una 32enne si è infortunata sulla ferrata del Corno Rat a Valmadrera, slogandosi una caviglia dopo aver completato quasi i due terzi della risalita. (IL GIORNO)

I giovani sono stati visitati, fortunatamente per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto si è portata una squadra di volontari del Soccorso Alpino che una volta raggiunti i ragazzi, tutti giovani di età compresa tra i 23 e i 26 anni, hanno provveduto a riaccompagnarli a valle dove ad attenderli c’era un’ambulanza. (Lecco Notizie)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A Clusone e in zona Ardesio ancora grandine, mentre temporali si segnalano in tutta la provincia. Una grandine tanto fitta che sembrava neve con chicchi grandi come noci, come segnalano numerosi bergamaschi sui social media. (Caffeina Magazine)

Giovedì ancora cielo nuvoloso con precipitazioni diffuse deboli o moderate, anche a carattere di rovescio e temporale. Maxi grandinata, pioggia non eccessiva. Temperature giù: da 28° a 10° C in 3 ore Una maxi grandinata, accompagnata da temperature in picchiata. (L'Eco di Bergamo)