CARITAS. CONSENTIRE LA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI PER SALVARE LE CASE DALLE ASTE

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Lo chiedono la Caritas Ambrosiana e la Fondazione San Bernardino.

«La casa di abitazione è un bene essenziale che va meglio tutelato superando le distorsioni che il meccanismo delle aste giudiziarie produce.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2021 – Consentire la rinegoziazione dei mutui per proteggere le prime case dei lavoratori dipendenti ed autonomi dall’aggressione delle esecuzioni fallimentari, che lascerebbero migliaia di famiglie allo sbaraglio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

Mutui a tasso variabile ancora convenienti. Ancora molto basso, invece, il tasso variabile: ad aprile 2021, secondo la simulazione, il Taeg medio era pari all’1,03% I tassi sui mutui sono ancora convenienti, come anche le surroghe. (idealista.it/news)

Secondo i nuovi aggiornamenti, i prestiti relativi al comparto privato per l’acquisto di un immobile sono cresciuti annualmente del 4,5%. Un dato che si spiega con il leggero ritorno alla crescita dei tassi di interesse (Notizieora.it)

L’aumento della domanda rallenta. A Milano città c’è un rallentamento della domanda per il mercato residenziale Com’è lo stato di salute del mercato residenziale milanese a un anno esatto dall’esplosione dell’emergenza sanitaria? (MutuiOnline.it)

Fatte le debite proporzioni è possibile capire quanto il momento difficile abbia condizionato i progetti per il futuro. A fronte di 62milioni di euro di finanziamenti erogati per il territorio per progetti legati all’emergenza Covid. (ilgazzettino.it)

Lo chiedono la Caritas Ambrosiana e la Fondazione San Bernardino. Sarebbe drammatico per loro e non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del sistema economico», dichiara Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tecnocasa. In particolare sono cresciute di circa il 12% le operazioni di mutuo a supporto di un acquisto immobiliare. Il mercato della surroga ha sostenuto nel corso dell’anno il mercato dei mutui alla famiglia nonostante il calo dell’ultimo trimestre” (idealista.it/news)