Tesla annuncia aumento di capitale da 2 miliardi

Money.it ECONOMIA

Tesla annuncia aumento di capitale. Gli investitori non hanno saputo immediatamente come reagire alla notizia dell’aumento di capitale Tesla.

Tesla ha annunciato un maxi aumento di capitale da 2 miliardi, che sarà conseguito attraverso l’emissione di nuove azioni dal valore di 767 dollari l’una.

All’annuncio del prezzo delle azioni, dato il giorno successivo, il titolo Tesla (TSLA) è rimasto sostanzialmente fermo. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

— Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. Model 3 accoglie a bordo con grandi novità rispetto a Model S e Model X. Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. (QN Motori)

Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. (Finanza.com)

Il Dow Jones è sceso dello 0,43% a 29.423 punti mentre lo Standard & Poor's 500 ha perso lo 0,16% a 3.374 punti. L’amministratore delegato Elon Musk ha anticipato che parteciperà all’offerta, sottoscrivendo nuovi titoli per un ammontare massimo di 10 milioni di dollari. (SoldiOnline.it)

Tuttavia, abbiamo osservato un’eccessiva corrosione sui bulloni che fissano questo componente alla scatola dello sterzo nei veicoli Model X interessati. Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. (InvestireOggi.it)