Tesla produrrà in proprio le celle per le batterie delle sue auto elettriche

HDmotori ECONOMIA

Secondo quanto riportato da Electrek, il costruttore americano starebbe costruendo una linea di produzione pilota di celle per le batterie al litio all'interno della Gigafactory a Fremont.

Indicazioni in tal senso arrivano anche da una nuova serie di offerte di lavoro collegate alla produzione in loco di celle per le batterie.

Se a quanto emerso adesso si sommano l'acquisizione di Maxwell, un produttore di supercondensatori e di Hibar, un'azienda specializzata nella produzione di apparecchiature per la produzione di celle, appare chiaro che qualcosa di molto grosso bolle in pentola. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. (QN Motori)

L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. Alessandra Caparello 13 febbraio 2020 - 15:13. MILANO (Finanza.com). Le azioni Tesla verso un avvio in netto calo di oltre il 5% a Wall Street dopo che la società ha annunciato un'offerta di azioni ordinarie da 2 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Tesla Model 3, l'analisi di una delle finaliste di Car of the Year. Tesla a maggio 2019 aveva incassato 2,7 miliardi di dollari, ma servono altri liquidi. Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. (Auto.it)

Tuttavia, abbiamo osservato un’eccessiva corrosione sui bulloni che fissano questo componente alla scatola dello sterzo nei veicoli Model X interessati. Nel 2018, Tesla ha emesso un simile richiamo volontario su tutti i 123.000 veicoli Model S pre-aprile 2016. (InvestireOggi.it)

Elon Musk vi sta aspettando. Se il futuro non include l’essere là fuori tra le stelle ed essere tra le specie multi-pianeta, trovo ciò incredibilmente deprimente.”. (Elon Musk). Per entrare in aziende come la Tesla di Elon Musk o la Oracle di Larry Ellison, un buon curriculum non basta. (Università eCampus)