Tesla: così produrrà celle per le proprie batterie

Newstreet ECONOMIA

Con una possibilità ulteriore: laddove performance e volume di vendite potranno fare la differenza in termini di rapporto qualità/prezzo, Tesla potrebbe iniziare a vendere le proprie celle ad altri gruppi o tenersele come vantaggio competitivo.

Da questo punto di vista Tesla è posizionata molto meglio rispetto alla concorrenza, ma il tutto nel contesto di una corsa ancora nelle fasi iniziali.

Tra le componenti sarà presto aggiunta la linea relativa alle celle per batterie, liberando Tesla da eventuali colli di bottiglia esterni e aumentando la concentrazione produttiva nell’importante centro di Fremont. (Newstreet)

Ne parlano anche altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. Tesla ha detto che utilizzera' il ricavato dalla vendita delle nuove azioni per migliorare la sua situazioni patrimoniale. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk vi sta aspettando. — Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. Tesla Model 3, l'analisi di una delle finaliste di Car of the Year. Tesla a maggio 2019 aveva incassato 2,7 miliardi di dollari, ma servono altri liquidi. (Auto.it)

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". L'aumento arriva due settimane dopo che Musk ha dichiarato che Tesla non prevede di raccogliere altro capitale. (Finanza.com)

Tesla sta emettendo un richiamo volontario per circa 15.000 SUV elettrici Model X. Nel 2018, Tesla ha emesso un simile richiamo volontario su tutti i 123.000 veicoli Model S pre-aprile 2016. (InvestireOggi.it)

Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. Leggi anche: Tesla Model S, la prova su strada di QN Motori. (QN Motori)