Prescrizione, bocciato per 9 voti il ‘lodo Annibali’: sui social insulti e minacce alla deputata di Italia Viva

Il Riformista INTERNO

La stessa Lucia Annibali, intervenendo ieri in commissioni Bilancio e Affari costituzionali alla Camera, aveva espresso “rammarico” per il parere contrario all’emendamento.

L’asse Pd-M55-Leu dunque regge e l’emendamento della deputata di Italia Viva non passa per 49 voti contrari rispetto ai 40 favorevoli, nonostante l’annuncio del sì dai gruppi di Forza Italia e Lega.

Mobile 19510 /. LE FRIZIONI COL GOVERNO – Il governo nella giornata di martedì aveva dato parere contrario al lodo. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giustizialismo può essere approvato in Parlamento ma poi. ", ha scritto su Twitter. (Teleborsa)

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione. Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

Solidarietà è subito arrivata dal segretario di Italia Viva, Matteo Renzi che su Twitter ha condannato quanto accaduto: «Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. (Open)

Lodo Annibali, Rosato (Iv): "Bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 12 febbraio 2020 Lodo Annibali, Rosato (Iv) bocciatura e' un errore, persa l'occasione di mettere un punto fermo "La bocciatura del Lodo Annibali è un errore. (Il Messaggero)

Che al telefono rivela: "Ricevo decine di insulti sui social, messaggi o post che finora ho quasi sempre cancellato. Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. (La Repubblica)