Vaccini, PresaDiretta racconta il flop del piano per l’indipendenza dell’Italia

Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Quindi l’Italia non ha voce in capitolo sulla parte produttiva.

Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti lancia il piano di produzione di vaccini made in Italy, da realizzarsi nel nostro Paese in tempi rapidi.

Dei quattro vaccini contro il Covid finora autorizzati in Europa, nessuno è fabbricato in Italia a partire dal principio attivo.

Per Guido Rasi – microbiologo, ex direttore dell’EMA intervistato da Daniela Cipolloni – “la capacità produttiva dell’Italia è zero”

La parte produttiva rimane in capo al produttore”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Al riguardo la trasmissione è andata in Kenya insieme ad Amref Worldwide per seguire sul campo la vaccinazione di massa nel Paese. La fabbrica dei vaccini, questo è il titolo della puntata di Presa Diretta in onda lunedì 11 ottobre 2021 su RaiTre. (DireDonna)

11 ottobre 2021 a. a. a. Stasera in tv, lunedì 11 ottobre 2021, su Rai 3 in prima serata c'è Presa Diretta, con Riccardo Iacona: andiamo a vedere insieme le anticipazioni della puntata dedicata ai vaccini. (Corriere dell'Umbria)

Presa diretta 11 ottobre 2021 su Rai 3: le anticipazioni – Conduce il giornalista Riccardo Iacona. L’appuntamento con la nuova puntata di Presa diretta è previsto per lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 21. (MAM-e)

Le case farmaceutiche hanno ricevuto sussidi pubblici senza precedenti, decine di miliardi di dollari e hanno potuto produrre i vaccini in tempi record. Ma profitti stellari, boom delle quotazioni in Borsa e generosi dividendi non rischiano di mettere in pericolo l’accesso ai vaccini? (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Le donazioni non arrivano. Ma stanno andando male anche le donazioni, annunciate dai grandi del mondo al G7. Anche a questa domanda daremo una riposta, in un viaggio nel mondo della ricerca farmaceutica italiana di cui finalmente , con lo scoppio della pandemia, abbiamo compreso l’importanza. (Domani)

- Pubblicità -. PresaDiretta su Rai 3 lunedì 11 ottobre 2021: la fabbrica dei vaccini. Sesto appuntamento con il nuovo ciclo di inchieste di Presadiretta su Rai 3 lunedì 11 ottobre (in replica il sabato pomeriggio e in streaming su RaiPlay) per raccontare l’attualità e il nostro presente; in totale sono 8 nuovi appuntamenti in prima serata da non perdere. (Dituttounpop)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr