Sale a 160 il bilancio delle vittime di un attacco in un villaggio del Burkina Faso

Sale a 160 il bilancio delle vittime di un attacco in un villaggio del Burkina Faso
Sputnik Italia ESTERI

Inoltre la radio, citando fonti locali, fa notare che nella notte tra sabato e domenica il villaggio è stato nuovamente attaccato. Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto.In precedenza una fonte ha riferito a Sputnik che circa 100 persone erano rimaste uccise in un attacco armato contro un villaggio nel nord del Burkina Faso. Secondo l'interlocutore dell'agenzia, sabato mattina uomini armati non identificati avevano attaccato le case degli abitanti del villaggio e sono scomparsi pochi minuti dopo. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. (Notizie.it )

zona di confine. Il Burkina Faso è regolarmente attaccato da estremisti islamisti nella regione di confine tra Mali, Niger e Burkina Faso. Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti (QWERTYmag)

Sud Sudan, Farnesina condanna attacco a convoglio umanitario Cuamm

È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. La Francia e altri alleati stranieri hanno dispiegato truppe (il cosiddetto G5 Sahel, che opera anche in Burkina Faso, Ciad, e Mauritania) ma non sono riusciti a porre fine alla rivolta. (Bluewin)

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

Roma, 9 giu. Lo ha scritto la Farnesina su Twitter (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr