“Morta per Covid”, ma i familiari: “Tampone negativo”

CasertaNews INTERNO

“Il tampone effettuato ha dato esito negativo” ha scritto la nipote sui social “ma purtroppo mia zia è stata inserita nell’elenco dei morti per Covid quando l’esito del tampone non era ancora arrivato e non è stato possibile avere un funerale meritevole”

Il Comune annuncia il dolore per la scomparsa di una donna “morta per Covid” ma i familiari smentiscono il caso.

E’ quanto accaduto a Cesa dopo il decesso di una donna di 85 anni, alla quale non è stato possibile officiare neanche il funerale proprio perché inserita nell’elenco delle persone decedute col virus (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra. Dopo il caso della positività riscontrata al centrale difensivo azzurro Maksimovic, per adesso mister Gattuso può tirare un sospiro di sollievo. (LaPresse)

Nelle ultime ventiquattro ore 267 morti che fanno salire le vittime a 122.005 e 17.072 guariti che raggiungono quota 3.541.266. La Germania diAngela Merkel si appresta a dire addio al coprifuoco già a partire dal prossimo weekend (Leggilo.org)

Il bilancio aggiornato ad oggi in Italia è di:. 4.070.400 casi totali. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 267 morti, 17.072 guariti e 10.585 nuovi casi su 327.169 tamponi. (MeteoWeb)

La stessa riduzione avviene per i posti letto ordinari Covid presenti in Azienda a favore della riapertura di Posti letti ordinari Covid Free e quindi dedicati ai pazienti con altre forme patologiche. L’attività operatoria, seppur ridotta, è presente nel presidio di Garbagnate e confidiamo che, con l’ulteriore riduzione delle necessità Covid, riprenderà appena possibile anche a Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. I pellegrinaggi sono pronti a ripartire, non appena ci sarà il via libera dei governi e in attesa del green pass europeo. (LaPresse)

Nelle fasce più mature troviamo invece 6 nuovi casi tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 3 di 80 e più anni. I nuovi ingressi sono stati 3, a fronte di 4 dimissioni. (la VOCE del TRENTINO)